Sabau Beach a Sabaudia, un’oasi per i cani e i loro umani

Super User
Visite: 187

Quest’anno, per alcuni giorni di vacanza nella zona di Latina durante l’affollato mese di agosto, ho cercato spiagge che ospitassero cani per portare al mare anche la mia pelosa Sally. Cerca e ricerca, è incredibile, ma da Latina a Gaeta sembra ci sia soltanto una realtà attrezzata per cani: Sabau Beach. Muniti di zainetto selloso contenente libretto sanitario, passaporto, spazzola, paraorecchie, ciotola pieghevole, bottiglia d’acqua e snack vari, partiamo alla volta del litorale di Sabaudia. Passerella numero 30, Km. 27.500, questa è l’indicazione sul sito, un po' di attesa per il parcheggio e in breve tempo arriviamo in spiaggia.

Due giorni di... Umbria

Super User
Visite: 346

Non c’è niente di più bello che arrivare in un luogo, entrare in contatto con le persone che quel luogo lo vivono e conoscere curiosità che mai avresti scoperto se non avessi fatto quegli incontri. La piccola magia è accaduta in questo viaggio in Umbria. Pensando a questo weekend e documentandomi sulle disponibilità dei pernottamenti, avevo trovato un Bed and Breakfast che mi piaceva, sulle colline, vicino ad Assisi: posizione fantastica, camere accoglienti, i cani sono i benvenuti e le recensioni sui vari siti più che positive.

Platinum
copertina luglio 2017

L'entusiasmo delle cose inaspettate

Super User
Visite: 178

Ecco il risultato di una collaborazione inaspettata, arrivata all’improvviso da una segnalazione di un’amica fotografa. “So che una rivista, in uscita in abbinamento a Il Sole 24 Ore, stava cercando un/una giornalista per alcune interviste/redazionali da farsi su territorio goriziano. Prova a chiamare, se fai in tempo e accettano la tua candidatura, potremmo lavorare insieme”. Ricevuto il messaggio, mi metto al pc per cercare un pò d’informazioni su Platinum e per capire di cosa tratti: chiamo il numero indicato, invio il mio cv e poche ore dopo entro nei panni dell'inviata.